Pagine

martedì 2 luglio 2013

Shinsekai Yori Pagina 11

Mentre stavo ridendo della pietosa stoltezza degli umani e appuntavo la mia nuova scoperta, all'improvviso realizzai che non avevo alcuna sicurezza per poter escludere me stessa da suddetta regola. Dalla prospettiva di qualcun altro, non ci sono dubbi che i ricordi che sto scrivendo siano deformati per mostrare solo il mio lato positivo.
Pertanto, vorrei dire che, poiché questa storia è dal mio punto di vista, potrebbe venir distorta a causa di auto-giustificazione. Soprattutto, il numero di morti causate dalle nostre azioni potrebbe essere la motivazione per tale auto-giustificazione, che comunque è un qualcosa di inconscio.
Detto questo, cercherò di portare alla luce la verità attraverso i miei ricordi come meglio posso, perché voglio affrontare i fatti e rappresentare in modo realistico gli eventi accaduti. Inoltre, voglio imitare lo stile delle vecchie storie nella speranza di ricreare i miei pensieri e sensazioni del momento.

Questo progetto è scritto utilizzando inchiostro che non scolora, su ciò che viene definita carta anti-ossidante che può durare un millennio. Quando sarà completo, non lo mostrerò a nessuno (tranne forse a Satoru, e gli chiederò un'opinione), lo metterò in una capsula del tempo e la seppellirò in profondità nel sottosuolo.

Nessun commento:

Posta un commento